I più influenti esperti di marketing online su Twitter

Chi sono i guru del marketing da seguire assolutamente? I più grandi esperti di Social Media?

Su internet i nomi abbondano anche perchè è facile autoproclamarsi massimi esperti specie in una ‘scienza’ – che scienza non è – come quella del Social Media Marketing, nata ieri e con una casistica ancora piuttosto limitata.

Ecco allora  forse parlare di influential, di persone influenti è più corretto che parlare di maghi e guru.

INVESP 100 è una delle tante liste che tenta di raccogliere i più influenti esperti di marketing on line, presenti su Twitter. I cento più autorevoli esperti sono stati selezionati secondo diversi criteri. Tra questi anche l’avere contribuito in qualche maniera al successo non solo del proprio business, ma anche di quello dei propri seguaci.

seobookthumb

Da questi criteri, secondo INVESP, il più importante marketer del 2009 è stato Aaron Wall di SEOBook

La lista su Twitter

Per chi volesse seguire su twitter  i marketer selezionati da INVESP ho creato una lista che include i primi 20 e che potete sottoscrivere:

http://twitter.com/matteostagi/top-2009-marketer

Se vi piacciono le liste di twitter e siete interessati al mondo dei Social Media può anche interessarvi questa altra lista:

http://twitter.com/matteostagi/socialmedia-strategist

Diverse persone inserite su INVESP100 sono anche presenti in quest’ultima, basata sull’articolo: Top Social Media Strategists to Watch in 2010

Termini collegati: , , , Scrivi il tuo commento all'articolo

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I Campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">