La filosofia Katamari per il successo del tuo blog

Tra le raccomandazioni di Matt Cutts per un blog di successo, presenti nelle 50 slide presentate al WordCamp San Francisco 2009, la più sibilinna è certamente quella di applicare la Katamari Philosophy.

katamari

Ho fatto una ricerca e ho visto che molti altri si stavano interrogando sul messaggio del grande oracolo dei motori dei ricerca.

La filosofia Katamari consisterebbe nel promuovere sul proprio blog una piccola sezione di articoli di nicchia. Argomenti di diffusione non troppo elevata su cui abbiamo competenze e di cui Internet non sia già piena. Una volta acquisita auterevolezza sull’argomento nella blogosfera potremmo ampliare la sezione e guadagnare traffico.

Certamente acquisire autorevolezza e rilevanza su argomenti di nicchia è più semplice che su soggetti ampi e già largamente discussi.

Anche perchè, aggiungo, è l’unica maniera per aggiungere contenuti originali al proprio blog. E, come ho già scritto, i blog sono già troppo pieni delle stesse notizie che rimbalzano anche mille volte.

Per tutte le altre raccomandazioni di Matt Cutts leggete SEO for Bloggers di Matt Cutts

Termini collegati: , , Scrivi il tuo commento all'articolo

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I Campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">