Una piattaforma per curatori di contenuti. Storify.

Ho ricevuto oggi l’invito alla prova di Storify, una piattaforma che si propone come strumento per aggregare contenuti on line e riproporli come ‘storia’: racconto fatto di tweet, foto, post, video, commenti. Frammenti raccolti in rete, sottratti al grande rumore di fondo e restituiti al lettore in forma strutturata.

Uno strumento per nuove forme di giornalismo ma non solo. Anche un potente strumento per blogger e creatori di contenuti. L’ho voluto mettere alla prova proprio per raccontarvi come funziona.

Il racconto è infatti visibile su storify: http://storify.com/matteostagi/che-cosa-e-storify ma con due righe di codice è facilmente inseribile su qualsiasi pagina web. E così ho fatto. Potete leggere il mio primo esperimento qui a seguito:

Termini collegati: , , , Scrivi il tuo commento all'articolo

Un Trackback

  1. […] This post was mentioned on Twitter by eloisa, Blogger Italiani. Blogger Italiani said: Una piattaforma per curatori di contenuti. Storify.: http://bit.ly/g2HzEe da Blogger Italiani […]

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I Campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">