Ricomincio dal Blog

“Le scarpe del calzolaio sono sempre rotte” è un detto che ultimamente cito spesso ogni qualvolta qualcuno chieda del mio sito.

Mi occupo di web design e il mio sito risale al 2003. Il tempo lo dedico a realizzare siti per i miei clienti e a studiare. Ne rimane poco per fare qualcosa di davvero soddisfacente per il mio studio. Dopo troppi tentativi di realizzare un nuovo sito, lasciati a invecchiare imbastiti solo a mezzo, ho deciso di iniziare con un blog personale su cui annotare tendenze, link, articoli interessanti, scoperte, consigli relativi alla mia attività professionale ma non solo.

Un modo, soprattutto, per esplorare più da vicino il mondo della nuova comunicazione, del web 2.0, dell’open source e del social networking.

Per una partenza rapida questa volta non inizierò con grandi progetti, sempre a rischio di impantanarsi nella loro maestosità. Parto da WordPress, nella sua configurazione più semplice. E mano a mano lo espanderò secondo le esigenze che si svilupperanno e le tendenze che da sole emergeranno.

Work in progress!

 

P.S. A onor del vero e modestia a parte devo dire che il sito www.stagi.net seppure del 2003 rimane ancora accettabile seppure non ottimizzato per i motori di ricerca e con alcune carenze tecnologiche. La capacità di realizzare siti che riescano a reggere 6 anni (era geologica, riportata nell’universo di internet) mi consola.

Termini collegati: , , I commenti ed i trackbacks sono attualmente chiusi.