FeedDemon: un lettore di feed desktop che si sincronizza con Google reader

Se utilizzate Google Reader ma, per leggere i vostri feed, voleste preferire a volte un programma dedicato che giri autonomamente sul vostro computer allora l’ultimo aggiornamento di FeedDemon fa per voi.

FeedDemon 3.0 è un feed reader per PC (ma esiste anche la versione NetNewsWire per Mac) che vi consente di avere una applicazione autonoma per la lettura dei feed RSS sul vostro computer senza per questo rinunciare alla comodità di leggere i propri articoli preferiti da qualsiasi postazione grazie a Google Reader.

fdscreenshot1

Definito da molti come il migliore lettore per PC,  FeedDemon si sincronizza infatti con il vostro Google Reader per cui troverete sempre articoli letti e da leggere, cartelle, elementi condivisi, elementi speciali perfettamente identici nel vostro programma e nella applicazione web online.

FeedDemon offre tuttavia alcune funzionalità addizionali rispetto a Google Reader e alla sola consultazione online come gestire i podcast audio e video in modo che possano essere trasferiti direttamente sul proprio iPod / iPhone.  O come supportare le autenticazioni e quindi consentire di leggere i feed protetti come quelli di Twitter.

Non da ultimo, per chi vuole sempre essere sulla notizia in tempi rapidi, FeedDemon ha un sistema di notifica che, dal system tray, può segnalarci se ci sono nuovi articoli appena questi vengono rilevati (la frequenza di polling / update può essere modificata dalle opzioni).

NetNewsWire per iPhone

feedsscreenSe avete un iPhone esiste il compagno di FeedDemon per il vostro telefonino.  NetNewsWire per iPhone, scaricabile gratuitamente dall’App Store, è in maniera equivalente un RSS Reader per iPhone che si mantiene sincronizzato con Google Reader.

Utilizzando sia FeedDemon che NetNewsWire avrete quindi la lettura aggiornata dei feed sia sul vostro PC che sul vostro telefonino, passando attraverso Google Reader.

Termini collegati: , , I commenti ed i trackbacks sono attualmente chiusi.