Stars And Stripes – Child Theme per Thematic

Nota: nessun supporto verrà fornito per questo tema, grazie.

Stars and Stripes, un childtheme per Thematic 0.8

Stars and Stripes, un childtheme per Thematic 0.8

Ecco a voi Stars and Stripes un nuovo child theme a tre colonne basato su Thematic theme framework versione 0.8.1. Stars and Stripes è stilisticamente differente da Thematic, molto minimalista, con i colori della bandiera americana e molto facile da modificare.

Perchè un Child Theme

La migliore caratteristica di un Child Theme è che non viene assolutamente influenzato dai cambiamenti che si succedono in Thematic, il quale viene costantemente migliorato per il SEO e a cui vengono aggiunte nuove funzionalità . E’ disponibile la versione 0.8, per la prima volta localizzata anche in italiano (alla cui traduzione ho lavorato io). Quando Thematic viene aggiornato, Stars and Stripes non ha bisogno di alcuna modifica, continuerà  a funzionare esattamente come prima.

Compatibilità  con i vari browser

Stars and Stripes è ottimizzato per Firefox, Safari, Chrome e Opera. Su Internet Explorer 7 ci sono delle piccole differenze di impaginazione. Internet Explorer 6 non dovrebbe dare grossi problemi ma la visualizzazione non è all’altezza dei browser più moderni.
E’ sconsigliato l’uso di WP-Calendar sui vari Internet Explorer mentre negli altri la resa grafica migliore la si ottiene mettendolo nella prima sidebar.

Funzionalità native

Oltre a sfruttare la potenza di Thematic, Stars and Stripes viene presentato direttamente con la funzionalità sIFR attivata. Il font di default è un Futura. Viene utilizzato per tutti i titoli di articoli, di pagina, per tutti gli H3 e per il titolo del Blog.
La favicon fornita con Stars and Stripes si trova nella cartella principale /stars-and-stripes/ ma va spostata nella cartella root del vostro server. Il perchè è spiegato nell’articolo WordPress e le Favicon.

Download ed Installazione

  1. Scarica Stars and Stripes.
  2. Scarica Thematic da WordPress Theme Directory.
  3. Decomprimete entrambi i file e caricate sia la cartella /stars-and-stripes/ che /thematic/ nella vostra cartella /wp-content/themes/. La vostra cartella wp-content deve contenere sia /stars-and-stripes/ che /thematic/ per funzionare. Se il tema da voi scelto non dovesse visualizzarsi, assicuratevi che le cartelle siano caricate nella posizione giusta.
  4. Nel vostro pannello di amministrazione di WordPress, nella sezione “Aspetto”, selezionate Stars And Stripes come tema da attivare.
  5. Finito!

Ogni commento può essere lasciato qui o inviato direttmente a dannydamnboy [at] gmail.com. Ogni commento e/o critica sarà  molto apprezzato e se avete comunque domande, non esistate a chiedere.

Termini collegati: , I commenti ed i trackbacks sono attualmente chiusi.

Un Trackback

  1. Scritto da Una guida a Thematic Framework | Altamente Decorativo il 1 febbraio 2009 alle 18:07

    […] bellezza del protocollo di trasferimento dell’ipertesto. Vai al contenuto InfoSecond to NoneStars And Stripes « Come fare: aggiungi il conteggio delle parole al tuo articolo di […]